Agisci/Raccolte fondi

DONA IL TUO 5 X 1000 A NOI


DONA AD ANANDA GUNA K9 APS IL TUO 5 X 1000 E CI AIUTERAI A REALIZZARE I SOGNI DI TANTE PERSONE, FAMIGLIE E BAMBINI CHE VOGLIONO UN CANE DA ASSISTENZA MA NON HANNO FONDI.

TUTTE LE NOSTRE ATTIVITA' SONO AUTOFINANZIATE FRA FONDI RACCOLTI E CON LE RISORSE DELLE FAMIGLIE.

DONARE IL 5X1000 NON TI COSTA NIENTE BASTA INSERIRE IL NOSTRO CODICE FISCALE NELL'APPOSITO SPAZIO DELLA DENUNCIA DEI REDDITI.

SEGNATELO E COMUNICALO AL TUO COMMERCIALISTA


GIALLO E SALVATORE

Ciao mi chiamo Michela, e sono la mamma di tre splendidi bimbi....quattro con Giallo!

Vorrei parlarvi di Salvatore è il mio primo figlio, oggi ha quasi 9 anni ed è nato prematuro, di 24 settimane e 5 giorni, con un emorragia celebrale ed un conseguente ritardo motorio.

Purtroppo il tanto ossigeno e le conseguenti operazioni hanno fatto si che perdesse la vista .

In realtà Salvatore ha tratti autistici rilevanti e come dice la sua dottoressa "fra noi lo sappiamo che è autistico" ma la diagnosi non può essere fatta perchè non esiste un test per bambini non vedenti che possa essere effettuato. Per la diagnosi di autismo i bambini devono essere vedenti!!!

Nonostante le difficolta, Salvatore ha trovato una luce nella sua vita : Giallo, un dolce e affettuoso cucciolo di Golden Retriever, che sta facendo il percorso per diventare il suo cane d'assistenza con l'Associazione Promozione Sociale Ananda Guna K9 regolarmente iscritta al RUNTS.

Non sarà il suo cane guida.

Per far si che diventi un cane d'assistenza è necessario una preparazione accurata che abbiamo già iniziato; Giallo non è solo un amico, ma potrà:

 ·        Rimanere al fianco di Salvatore nelle situazioni più difficili e intense, diventare il punto di riferimento, essere accarezzato e manipolato in sicurezza per diminuire l’ansia e dare il tempo di superare i momenti di solitudine e di crisi.

·        Accompagnare Salvatore dai genitori in caso di bisogno in ambiente familiare.

·        Accompagnare Salvatore per strada con metodo del doppio attacco (conduttore uno dei genitori) fermarsi ai gradini e strisce pedonali (competenze simili ad un cane guida).

·        Essere un amico assolutamente fedele e trasmettere maggior sicurezza e tranquillità, si sa che l’empatia vale più di mille parole.

·        Accompagnare Salvatore in tutti i luoghi dove gli sarà permesso mantenendo sempre una buona condotta ed educazione.

·        Vestirsi e svestirsi da solo e tenere in ordine la sua stanza con l'aiuto del suo amico a 4 zampe

·        Essere lo Stimolo e l'aiuto per stare con i coetanei

....aiutando Salvatore a navigare il mondo con maggiore autonomia e sicurezza .

Abbiamo bisogno del vostro aiuto , per offrire a Salvatore questa opportunità di indipendenza.

Ogni condivisione o donazione piccola o grande , può fare la differenza nella vita di un bambino che lotta ogni giorno per la sua autonomia.

Grazie di cuore per il vostro supporto e per aiutarci a creare un futuro migliore per Salvatore.


SE PORTI IL MOUSE SULLA DESCRIZIONE E CLICCHI ENTRI NELLA RACCOLTA FONDI DI GOFUNDME DI GIALLO E SALVATORE



FRANCESCO E ARTU' PER IL DT1

MICOL è UNA BAMBINA CON IL SORRISO NEGLI OCCHI (come dice il suo sito www.ilsorrisonegliocchidimicol.it che vi invito a visitare per fare acquisti, e che funziona da supporto e sovvenzione per le sue cure domiciliari e per tutte le terapie alternative che mamma Beatrice insiste a fare con tutta la loro forza da leonesse) affetta da una malattia rara genetica che si chiama malformazione del gene wwox. 

La malattia gli si è manifestata fin dai primi giorni di vita. La malattia causa crisi epilettiche farmaco resistenti e molti blocchi respiratori supportati da un respiratore meccanico non invasivo perché i suoi polmoni sono un po’ pigri e non si espandono nella maniera giusta, ma con tanto esercizio stanno migliorando, ha un ritardo dello sviluppo psicomotorio molto grosso ed Anita aiuta mamma Bea ad avvisarla nei momenti di crisi di Micol.


Noemi è una bambina vivace, allegra e conduce una vita praticamente normale grazie anche alla sua mamma e alla sua famiglia ma la sua mutazione genetica le porta crisi iperinsulinemiche e molte altre problematiche (shok anafilattici, crisi epilettiche, dolori reumatici...) l'esordio e la scoperta della malattia è avvenuta a due anni. Cuma e Noemi sono inseparabili ormai da 4 anni e la brava Golden Retriever le segnala le crisi ipoglicemiche affinchè la bimba si corregga per tempo senza perdere i sensi. Come abbiamo visto sopra si è aggiunto il problema delle crisi epilettiche e Cuma vorremmo prepararla anche per questo. Noemi spesso viene al centro per IAA con gli altri animali che abbiamo...gli animali le piacciono tutti ma gli alpaca in modo particolare


Fai un donazione

TOTO'......UN LABRADOR PER TOBIA

TOBIA è un bambino affetto da autismo che vive in provincia di Treviso

Fai una donazione

CATERINA E STELLA

Caterina è diabetica da quasi 2 anni e da quel momento la sua vita e quella della sua famiglia è cambiata, per questo hanno deciso di prendere un cane da allerta diabetici.

Apri e guarda il nostro progetto!

Scarica

Rimani
informato

Aggiungi il tuo nome alla nostra mailing list per restare aggiornato sui prossimi eventi, campagne speciali, nuove iniziative e altro. 

Contattaci

Share by: